Direttiva Europea Eco-Design: Caldaie a Condensazione

Entra in vigore il prossimo 26 settembre la norma che riguarda l’installazione di caldaie a condensazione: da ora in poi saranno le uniche a poter essere installate (come nuovo impianto o in sostituzione di quello esistente) nelle nostre case.

La direttiva Europea 2005/32/CE, conosciuta come Eco-Design, è un’importante traguardo nel percorso volto al raggiungimento di una migliore prestazione energetica degli edifici e favorisce una efficace riduzione delle emissioni inquinanti.

Installare una caldaia a condensazione da un beneficio anche economico: fino al 31/12/2015 c’è l’opportunità di detrarsi fiscalmente il 65% delle spese sostenute. Da anni ogni caldaia a condensazione da noi installata è corredata da una polizza kasko di 5+5 anni, su ricambi e manodopera. E l’investimento nella riqualificazione energetica diventa anche più sostenibile con i nostri finanziamenti, a partire da 100,00 € al mese.

Si tratta dunque di un’opportunità a largo raggio, conveniente per l’ambiente ma anche per l’economia domestica, perché è sicuramente una scelta ecologica che ci offrirà una condizione di salute migliore, ma nello stesso tempo garantirà anche il risparmio effettivo dell’energia consumata fino al 40 % con conseguente risparmio di denaro.

La tecnologia della condensazione sfrutta i fumi di scarico, riesce dunque a recuperare il calore che viene ceduto all’impianto di riscaldamento. In questo modo le caldaie a condensazione sono molto più efficienti di quelle tradizionali Danno eccellenti risultati anche in abbinamento con sistemi che utilizzano fonti di energie rinnovabili ed il loro rendimento riesce a raggiungere una percentuale del 106%!

  • Gallery lavori

    impianto-pavimento impianto-solare-condominio montaggio-pannello-solare-termico pannello-integrato-tetto solare-termico-inverno solare-termico-sottovuoto
  • Contattaci

    • Tel/fax: +39 040 8325073
    • Email: info@termoideale.it
    • Indirizzo: Z.A. Dolina 547/1
      34018 Dolina – San Dorligo della Valle
      Trieste
  • © Termoidraulica IDEALE | p.iva 01224360329