Ecobonus Caldaie 65% scegli la soluzione ideale per far risparmiare la tua famiglia

Se la vecchia caldaia murale a gas consuma troppo e dà problemi di affidabilità, causando disagi durante la stagione invernale, allora è sicuramente giunto il momento per sostituirla con un nuovo modello a Condensazione ad alta efficienza. Grazie ai bonus statali e a modalità di pagamento agevolate da parte degli installatori, cambiare la caldaia è oggi molto conveniente.

Per le spese sostenute dal 1° gennaio al 31 dicembre 2021 è possibile fruire della detrazione IRPEF del 65% solo nel caso di sostituzione dell’impianto di riscaldamento con una caldaia a condensazione di classe A o superiore, con contestuale installazione dei sistemi di termoregolazione.

Chi decide invece di sostituire la caldaia con una caldaia a condensazione di classe A, ma senza le valvole, può ottenere una detrazione fiscale del 50%. Non è invece prevista alcuna agevolazione fiscale per la sostituzione con caldaie di classe inferiore alla A (quindi classe B, C o inferiori). Per poter usufruire dell’eco-bonus bisogna ottenere l’asseverazione di un tecnico abilitato dimostri che tutti i requisiti sono stati rispettati e che trasmetta all’ENEA la scheda degli interventi realizzati.

Come finziona lo sconto immediato in fattura?

Finora sarai stato abituato sentir parlare del bonus caldaia attraverso la detrazione fiscale: tu paghi alla ditta installatrice e poi tramite la dichiarazione dei redditi recuperi il 50 (o 65%) di quanto speso. Ma c’è un’altra possibilità per ottenere uno sconto immediato. Hai letto bene: niente dichiarazione dei redditi e niente 10 anni da attendere. Puoi ottenere tutto l’importo subito!

Praticamente infatti, l’Agenzia delle Entrate permette di trasferire il credito di imposta alla ditta installatrice: la ditta di effettua lo sconto in fattura, quindi tu paghi 1.000 euro al posto di 2.000. Dopodiché la ditta, recupera quei 1.000 euro detraendoli dalle tasse che a sua volta deve all’Agenzia delle Entrate. Quindi per te nulla di più semplice!

Cosa aspetti? Affidati a dei professionisti, siamo un’azienda certificata in Efficienza energetica!
? info@termoideale.it
? 040 8325 073
? 346 40 666 61

Contattaci per un preventivo personalizzato!